Richiesta Copie Penali (escluse le sentenze depositate successivamente al 01/01/2021)

ATTENZIONE: le istruzioni che seguono riguardano esclusivamente le richieste di copie di atti e provvedimenti relativi a procedimenti PENALI del TRIBUNALE, escluse le sentenze depositate successivamente al 01/01/2021.
Per far pervenire la richiesta copie alla cancelleria è necessaria la conferma dei dati riportati nella mail ricevuta a seguito della compilazione della stessa.

Hai già pagato l'importo dovuto a titolo di diritti di copia per la copia dell'atto che ti serve?

In caso di risposta SI: prosegui con la compilazione dei dati di seguito indicati, avendo cura di allegare la ricevuta di avvenuto pagamento dei diritti di copia tramite PST.

In caso di risposta NO:

  1. Se conosci le pagine da cui è composto l'atto o provvedimento clicca su questo LINK per sapere QUANTO devi pagare e poi prosegui con la compilazione dei dati di seguito indicati, avendo cura di allegare la ricevuta di avvenuto pagamento dei diritti di copia tramite PST
  2. Se non conosci il numero totale di pagine da cui è composto l'atto o provvedimento, prosegui con la compilazione dei dati di seguito indicati, senza allegare la ricevuta di avvenuto pagamento. La cancelleria ti risponderà via mail con l'indicazione dell'importo da pagare e le istruzioni per allegare la ricevuta di avvenuto pagamento dei diritti di copia tramite PST
Qualora tu intenda pagare i diritti tramite marche da bollo da applicare sull'originale dell'atto, dovraì:
Se hai già pagato telematicamente passa alla

FASE 1: PRENOTAZIONE COPIE PENALI

Compilare il modulo sottostante

RICHIEDENTE

(Attenzione: indicare ESCLUSIVAMENTE un indirizzo di posta elettronica ORDINARIA)

FASE 2: MODALITA' DI RITIRO DELLE COPIE RICHIESTE


Informativa ai sensi del D.lgs. n.196/2003
"Il sottoscritto dichiara che quanto sopra è reso ai sensi dell'articolo 76, comma 1, D.P.R. n. 445/2000 con assunzione di responsabilità penale in caso di dichiarazione mendace."

Se nel campo "Modalità di rilascio copia" hai dichiarato che intendi ricevere la copia che ti serve mediante email, riceverai l'atto entro 2 giorni o entro 5 giorni dalla ricezione della conferma di avvenuto pagamento digitale (o dalla consegna delle marche), rispettivamente se la copia è stata richiesta (e se sono stati pagati i relativi diritti) con o senza urgenza.
Se, invece, nel campo "Modalità di rilascio copia" hai dichiarato che intendi ritirare la copia cartacea "presso l'ufficio previo appuntamento", devi cliccare su questo link e scegliere giorno e ora in cui potrai recarti a ritirare la copia da te richiesta.

Ad esempio:
a) se la richiesta è fatta il giorno 10 e la copia è urgente, puoi scegliere il primo appuntamento disponibile a partire dal giorno 12.
b) se la richiesta è fatta il giorno 15 e la copia è non urgente, puoi scegliere il primo appuntamento disponibile a partire dal giorno 20.